Tu sei qui

Cos'è il Bristol Talk?

Il Bristol Talk è il contenitore d’appuntamenti culturali della Sala della Comunità Bristol, un luogo ideale capace di ospitare il desiderio di confronto, dando voce alle incertezze e alle speranze che la nostra epoca si trova a vivere. Pur traendo spesso ispirazione delle grandi tematiche poste dalla fede cristiana, il Bristol Talk intende produrre un dialogo che possa interessare tutti, a prescindere dalla confessione religiosa e dalle credenze personali.

La sensibilità umanistica e il desiderio d’apertura a qualsiasi opinione animano sempre i nostri incontri. Sempre più sentiamo necessario l’interrogarsi comune delle coscienze, certi che ogni sviluppo sociale e personale possa nascere solo dal dialogo e dall’incontro.

Il Bristol Talk è un'entità cangiante dal punto di vista della forma, la quale muta quasi ad ogni rassegna, adattandosi al tema scelto e alle esigenze che la sua trattazione. Vogliamo mantenere fermo solo l'entusiasmo dell'incontro, con gli ospiti, spesso eminenti, e con il pubblico, unica e vera ragione del nostro entusiasmo.